Festa della Repubblica, a Modena la consegna delle onorificenze “Al Merito”
In occasione del 78° anniversario della fondazione della Repubblica italiana, alla Prefettura di Modena- nella giornata di domenica 2 giugno- si è svolta al Palazzo Principe Foresto la consegna delle onorificenze di Cavaliere all’ordine “Al Merito della Repubblica italiana” a cinque modenesi.
Cavaliere Paolo Cavicchioli- Modena: presidente, ad di Doxee Spa. Ex presidente della Fondazione Modena
Cavaliere Fabio Gilberti- Castelvetro: Luogotenente dell’Arma dei carabinieri, comandante del Nucleo Comando del Battaglione Allievi carabinieri presso l’Accademia militare di Modena.
Cavaliere Fabio Pecoraro- Sassuolo: Vice questore aggiunto della Polizia di Stato, dirigente del Commissariato di Sassuolo.
Cavaliere Enrico Tassi- Modena: Vice questore della Polizia di Stato, dirigente della sezione della Polizia stradale di Modena.
Cavaliere Carlo Zanni Campioli- Modena: titolare di un esercizio commercial, esperto di antichità e oggetti d’arte e collezionista reperti militari.
L’onorificenza, concessa al Presidente della Società dell’Ottavo Reparto, è stata conferita per l’opera svolta in ambito storico culturale all’itnerno dell’Associazione. Il Presidente, la cui segnalazione all’ufficio del Cerimoniale di Stato era stata inoltrata da alcuni soci, ha sottolineato come questo merito fosse da attribuire a tutta la compagine sociale, dicendosi comunque onorato e lusingato per la bella sorpresa e per l’attestazione di stima dei soci. Sulla pagina Youtube della Società dell’Ottavo Repart, è pubblicato il servizio della rete televisiva TRC.